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Moduli di Denuncia Sinistri

Cliccare sul link per scaricare il modulo di Denuncia Sinistro di Assistenza Primaria.

Modulo AP

E' possibile cliccare sul pulsante per scaricare l'informativa su come aprire e chiudere un sinistro di Assistenza Primaria

Aprire e Chiudere un Sinistro AP
Cliccare sul link per scaricare il modulo di Denuncia Sinistro di Continuità Assistenziale.

Modulo CA

E' possibile cliccare sul pulsante per scaricare l'informativa su come aprire e chiudere un sinistro di Continuità Assistenziale

Aprire e Chiudere un Sinistro CA
Cliccare sul link per scaricare il modulo di Denuncia Sinistro di Emergenza Sanitaria.

Modulo EST

E' possibile cliccare sul pulsante per scaricare l'informativa su come aprire e chiudere un sinistro di Emergenza Sanitaria

Aprire e Chiudere un Sinistro EST
Cliccare sul pulsante per accedere alla sezione all'interno della quale è possibile scaricare tutta la modulistica riguardante gli eredi per le polizze Primi 30 giorni malattia/infortunio.

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Laddove l'assicurato sia titolare di doppio incarico e volesse aprire un sinistro su ambedue le posizioni, dovrà necessariamente compilare, sottoscrivere e inviare sia il modulo di Assistenza Primaria, sia il modulo di Continuità Assistenziale.
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Ogni modulo di denuncia e/o documentazione dovrà pervenire a mezzo pec o raccomandata A/R, i quali indirizzi sono disponibili nella sezione Contatti, e dovrà essere corredata di dichiarazione di conformià all'originale.
Autocertificazione della Documentazione Inviata

Sorge l’obbligo rammentare che, secondo la normativa di settore, è onere dell’Assicurato dimostrare che il denunciato sinistro rientra fra quelli ammessi in liquidazione, poiché coperto dalla polizza; a tal proposito, invero, l’Assicurato è obbligato a fornire tutta la documentazione e i chiarimenti richiesti dai liquidatori, secondo le disposizioni di polizza, e comunque utili e imprescindibili alla valutazione del sinistro.

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Nota

A garanzia dell'assicurato e onde evitare potenziali errori in suo danno, nel rispetto del vigente corollario normativo e regolamentare che presiede ai rapporti tra assicurati e Compagnia (Codice delle Assicurazioni, Codice del Consumo, Normativi di Polizza, Regolamenti IVASS), non è possibile inviare per raccomandata A/R o per PEC documentazione inerente più di un sinistro.
Laddove questo dovesse avvenire tale documentazione non potrà essere presa in considerazione e, pertanto, l'iter del sinistro non potrà aver seguito.
Sarà cura del Servizio Malattia Medici, in tali casi, comunicare all'assicurato l'errore procedurale e chiedere il reinoltro della documentazione inerente in via esclusiva la gestione del sinistro in analisi.